

Motorizzazione elettrica

I due motori brushless da 680 Watt di potenza massima sono posizionati sulle ruote posteriori, cinghie e pulegge dentate sono protetti da case in alluminio per evitare l'ingresso di polvere, sassi e limitare l'accesso all'umidità.
​
Il controller è dotato di un acceleratore proporzionale e tramite l'apposito pulsante si può scegliere tra due settaggi di accelerazione e velocità massima: low (16 Km/h) oppure high (25 Km/h).
Anche la frenata è gestita dallo stick proporzionale del controller ed è rigenerativa, permette cioè di ricaricare automaticamente le batterie aumentando così l'autonomia totale della tavola.
​
Con il pulsante multi funzione, una volta raggiunta la velocità desiderata si può impostare il blocco (cruise control) e sollevare il dito dall'acceleratore.
​
La sottile batteria contiene 20 celle Samsung 18650 ai polimeri di litio, fornisce energia al motore e ne garantisce un autonomia di circa 20 km. Occupa davvero poco spazio ed è saldamente connessa alla tavola da 6 autobloccanti.
​
E' dotata di porta USB completamente sigillata all'interno del case per ricaricare il controller senza ulteriori adattatori.
1
Ogni Apollo è unica e come tale numerata.
​
Nessuna produzione seriale in massa, nessuna catena di montaggio, ogni tavola viene assemblata in Italia con cura ed attenzione artigianale e in fase di acquisto il numero di tavola scelto verrà univocamente assegnato al nome dell'acquirente.
​
I tempi di consegna per la tavola sono di circa una settimana, salvo personalizzazioni richieste in fase di ordine.

1. Peso del pilota, inclinazione del percorso, temperatura e cicli di ricarica della batteria possono influire significativamente sull'autonomia.
APOLLO
Progettato per essere semplice e piacevole!

Apollo il longboard no stress a spinta elettrica si ispira alle prime “Papa he’e Nalu” Hawaiane che cavalcavano le onde dell'Oceano Pacifico. Queste tavole da surf primordiali erano ricavate lavorando i tronchi d'albero delle essenze più pregiate.
Tavole lunghe e strette, permettevano agli appartenenti alla casta nobile della società, di cavalcare le docili onde e godersi il paesaggio.
​
Lo spirito di Apollo è lo stesso.
​
Un longboard che ricorda le tavole da surf, quando erano ancora pezzi di legno sagomati.
​
Difficile riproporre la sensazione di trovarsi con la tavola sopra una bella onda, ma una volta saliti inizierete a spostarvi a destra e a sinistra in un susseguirsi infinito di curve ampie e lunghe, un movimento naturale, una sensazione quasi ipnotica e rilassante.
Apollo è composta da 7 strati di legno incrociati tra loro, lasciando in vista un pregiato Noce Canaletto, intenso e dalle venature ben marcate.
​
Sul top della tavola al posto del classico grip, viene applicato uno strato di polvere di quarzite bloccato con vernice trasparente, in questo modo è possibile mantenere visibile il legno e le grafiche.
