• Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

©2019 by Mechane Srl

SEDE LEGALE: Via Roncoduro 4 - Cazzago di Pianiga - VE Italy P. IVA 04414680274        SHOWROOM: Via Caltana 131 - Marano Veneziano di Mira - VE Italy +39 392 1554499
 

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

Progettata per essere semplice e piacevole!

Apollo il longboard no stress a spinta elettrica si ispira alle prime “Papa he’e Nalu” Hawaiane che cavalcavano le onde dell'Oceano Pacifico. Queste tavole da surf primordiali erano ricavate lavorando i tronchi d'albero delle essenze più pregiate. 

Tavole lunghe e strette, permettevano agli appartenenti alla casta nobile della società, di cavalcare le docili onde e godersi il paesaggio.

Lo spirito di Apollo è lo stesso.

Un longboard che ricorda le tavole da surf, quando erano ancora pezzi di legno sagomati.

Difficile riproporre la sensazione di trovarsi con la tavola sopra una bella onda, ma una volta saliti inizierete a spostarvi a destra e a sinistra in un susseguirsi infinito di curve ampie e lunghe, un movimento naturale, una sensazione quasi ipnotica e rilassante.

Apollo è composta da 7 strati di legno incrociati tra loro, lasciando in vista un pregiato Noce Canaletto, intenso e dalle venature ben marcate. 

Sul top della tavola al posto del classico grip, viene applicato uno strato di polvere di quarzite bloccato con vernice trasparente, in questo modo è possibile mantenere visibile il legno e le grafiche.

MOTORIZZAZIONE ELETTRICA

I due motori brushless da 680 Watt di potenza massima sono posizionati sulle ruote posteriori, cinghie e pulegge dentate sono protetti da case in alluminio per evitare l'ingresso di polvere, sassi e limitare l'accesso all'umidità.

Il controller è dotato di un acceleratore proporzionale e tramite l'apposito pulsante si può scegliere tra due settaggi di accelerazione e velocità massima: low (16 Km/h) oppure high (25 Km/h).

Anche la frenata è gestita dallo stick proporzionale del controller ed è rigenerativa, permette cioè di ricaricare automaticamente le batterie aumentando così l'autonomia totale della tavola.

Con il pulsante multi funzione, una volta raggiunta la velocità desiderata si può impostare il blocco (cruise control) e sollevare il dito dall'acceleratore.

 

La sottile batteria contiene 20 celle Samsung 18650 ai polimeri di litio, fornisce energia al motore e ne garantisce un autonomia di circa 20 km. Occupa davvero poco spazio ed è saldamente connessa alla tavola da 6 autobloccanti.

E' dotata di porta USB completamente sigillata all'interno del case per ricaricare il controller senza ulteriori adattatori.

1

Ogni Apollo è unica e come tale numerata.

Nessuna produzione seriale in massa, nessuna catena di montaggio, ogni tavola viene assemblata in Italia con cura ed attenzione artigianale e in fase di acquisto il numero di tavola scelto verrà univocamente assegnato al nome dell'acquirente.

I tempi di consegna per la tavola sono di circa una settimana, salvo personalizzazioni richieste in fase di ordine.

1. Peso del pilota, inclinazione del percorso, temperatura e cicli di ricarica della batteria possono influire significativamente sull'autonomia.