

ATON - Un nuovo modo di esplorare
I potenti motori di ATON spingono quattro grosse ruote tassellate pneumatiche montate su robusti track con sospensioni che ne permettono un confortevole utilizzo sia in strada che in fuoristrada. Un deck flessibile extralarge, costruito utilizzando 8 strati di acero alternati a 2 di bambù, aiuta poi a dissipare ulteriormente le asperità del terreno.

Aton è un longboard che nasce per esplorare nuovi percorsi senza troppe preoccupazioni, per intraprendere nuovamente quei sentieri eccessivamente lunghi a piedi o noiosissimi in bicicletta, per lasciarsi ispirare da nuove traiettorie e sensazioni.
MOTORIZZAZIONE ELETTRICA
ATON è mosso da due possenti motori brushless da 2000 Watt ognuno. Dotati entrambi di cassa rotante per il massimo della coppia sono protetti da una gabbia in alluminio e trasmettono il movimento alle ruote grazie a delle robuste cinghie dentate di tipo motociclistico. Per resistere alla notevole spinta il supporto motore è stato opportunamente irrigidito con due barre anti-torsione in acciaio.
L'alimentazione dei motori è gestita da controller digitali a onde sinusoidali per garantire una perfetta modulazione della potenza.
La velocità massima è limitata elettronicamente a 35 Km/h e la massima pendenza percorribile arriva al 55%.


50 celle Samsung 18650 formano la batteria da 36 Volt e 10 Ah che grazie anche alla frenata rigenerativa di cui la tavola è dotata, riesce a garantire un'autonomia fino a 25 Km. Un comodo display montato a bordo permette di verificare in un qualsiasi momento la tensione della batteria e un circuito di sicurezza taglia l'alimentazione e aziona un avviso sonoro per evitare di scendere a tensioni così basse che potrebbero comprometterne la successiva ricarica. Un pacco batterie così generoso non permette di avere solo più autonomia ma anche correnti di picco più elevate a tutto vantaggio di accelerazione e capacità di spinta in salita.
Il tempo di ricarica con il caricabatterie in dotazione varia dalle 3 alle 5 ore
1

Come gli altri veicoli Mechane, anche Aton è assemblato in Italia in una serie limitatissima di esemplari e numerato con una targa personalizzata saldamente ancorata alla tavola.
Ulteriori personalizzazioni sono possibili su richiesta e i tempi di consegna della tavola sono di circa due settimane.

1. Peso del pilota, inclinazione del percorso, temperatura e cicli di ricarica della batteria possono influire significativamente sull'autonomia.